Colori Hot e Pop Garden, ovvero: dai, non fa tanto freddo per essere Dicembre!


Le stagioni, se non lo sapete, non sono più 4 ma 5: Autunno, Inverno, Primavera, Checazzoditempo e l’Estate.
Ecco, tralasciando questa nuova scoperta vi annuncio che l’Estate, di solito torridissima a Foggia (è tra le città più calde d’Italia, non sapete che felicità popio!) io l’ho pensata sotto forma di collezione… perché sotto forma di tempo proprio non me ne sono fatta un’idea!

Una Estate Hot che parte sotto una buona stella… anzi più che stella direi costellazione: quella del Leone!
Anzi leonesse:
Una si chiama FridaWer e l’altra si chiama Juna!

Una collaborazione spazio temporale che si sostanzia in una esplosione di colori:
Hot  e Pop (Garden)!

Vi risparmio il mega flash del “Se non ci fosse stato Facebook col cazzo che ci sarebbe stata una collaborazione del genere!” con aggiunta di “FridaWer e Juna non si sono mai viste!”
Ci buttiamo direttamente nella collezione Estate, collegando i miei Colori Hot al Pop garden siculo: Un giorno di strana Primavera, Juna porta a passeggio FridaWer in un giardino molto particolare: un Pop Garden!

12592385_991966667558698_3761672084564048854_n

Canotta con trafori in pizzo in cotone e lino by Juna; orecchini MilleGiri Basic by FridaWer. 

felpa

La modella indossa: Felpa in Jearsey di cotone garzati all’interno, taglio kimono, ampie maniche, pieghe laterali, piccola spilla a gelatino con ali in ecopelle lucida con occhietti swarovski, accompagnata dai Bracciali MilleGiri basic Collezione Hot 2016 FridaWer.

 

 

millegiri juna Collage

A sinistra la modella indossa una canotta in pizzo traforato di cotone e lino con scollo a barchetta, linea svasata. Fantasia macro con fiori e foglie in tonalità di contrasto. Gonna pantalone corta in gabardine di cotone turchese, cinturino in stoffa con elastico interno, cernere laterale con piccole pieghette piatte ai lati. Ai lobi orecchini MilleGiri Basic Giallo Limone Collezione Hot by FridaWer. A destra maglia in pizzo traforato in cotone e lino, scollo a barca, giro braccio basso, linea svasata. Fantasia macro con fiori e foglie. Gonna in lino fuxia di linea dritta, vita alta, cinturino in tessuto con elastico interno, abbottonatura laterale, media lunghezza. Ai lobi Orecchini MilleGiri Basic Fucsia della Collezione Hot by FridaWer.

Un giardino in fiore per raccontarvi una passeggiata al sole mangiando un gelato, pensando all’Estate che si avvicina, fantasticando sul prossimo viaggio da organizzare.
Colori vivaci rallegrano l’attesa, piegando un foglio di carta…

12985397_991960897559275_7813945725877564084_n

E quel foglio di carta piegato prende il largo, come una barchetta, su quel tratto di mare che ci divide o su mari tropicali o nordici…

millenodi juna Collage

Abito di linea ad A in gabardine di cotone bordeaux, scollo a vi con piccole pieghette sulle spalle. La linea svasata è accentuata dall’inserto in stoffa sui fianchi, il giro braccio è dritto, particolare cerniera a contrasto sul dietro con fiorellini. Collana MilleNodi con rifiniture marsala by FridaWer

“Una proposta da indossare anche ogni giorno con facilità, alcuni dettagli si nascondo nei tagli degli abiti, altri sono li a sorridervi con tonalità fluo e occhietti swarovski.

Tessuti naturali e linee pulite per una femminilità semplice ma mai banale, attenta ai dettagli, ironica al punto giusto, strizza l’occhio alla sua immagine allo specchio.

 

 Texure dal mood sixty, camicette dal colletto piccolo per uno stile “marinière”, colori rubati ai ghiaccioli alla frutta…”

E quindi se vi dico:
Banana, Dragon Fruit, Susina, Anguria, Mela Verde, che vi viene in mente?
Nà macedonia un po’ strana!

5 colori 5,
decisi,
vivi
fruttati.

La loro particolarità è proprio il contesto: sfondi cupi, come cupi sono certi cieli estivi durante la pioggia! E colori forti come le pareti di certe case nordiche quando, con la nebbia, il colore ti dà modo di orientarti!
Sono una sorta di bussola: Colori vivi, schiaffi cromatici che incitano all’uscita del sole! 
Un pizzico di carattere mischiato alle collezioni selezionate e declinate nei modi che già conoscete bene: Intrecci, Chiodi e Giri!
I Pastello primaverili sono sbocciati con forza in  una naturale crescita, un’evoluzione tutta caratteriale dai colori Hot.

hot 1

Clicca sull’immagine per vedere il Catalogo dell’intera collezione Hot 🙂


Se un pochetto sono riuscita ad incuriosirvi vi rimando ai miei contatti:
FridaWé–>> mi trovate su Instagram, su Facebook   su ALm con il mio Shop (con tutta la collezione Hot!) e anche su DEPOP: se avete l’App mi trovate cercando @fridawer (metti caso ve parte l’embolo e non volete aspettare… basta un click!)

Juna invece la trovate nel suo magnifico negozio a Catania, in una traversa del centro e precisamente in via G.De Felice 11, la trovate su Instagram, su Facebook e anche su Blomming nel suo nuovo negozio online!

Il suo progetto fotografico è stato reso possibile grazie a:
Dimitri Di Noto (fotografo)
Aurora Bruno (modella)

Grazie anche da parte mia, da questa parte incasinata della Puglia! 🙂  ❤

Come sempre sarei curiosa di sentire la vostra, che ne pensate dei colori? che ne pensate di tutto? Conoscevate Juna?

****Una piccola curiosità che riguarda il Catalogo: i piatti e le tazze sono anni ’70 e provengono dal servizio di mamma, le carte nere le trovate da Tiger (mi piacevano troppo) quelle bianche sono le carte che ho trovato per strada in giro per l’Italia 😀
Sì perché, non so per quale motivo, trovo le carte per terra.

p.s. Oooo ma a proposito: Qualcuno di voi sa di che sà il Dragon Fruit?  🙂